Tornando su di noi

Tornando su di noi

Molto spesso i simboli esprimono la sintesi di una realtà culturale o politica. 

Torniamo su di noi, il nostro simbolo è un gatto nero. Pronto ad agire, osserva con lo sguardo attento sopra una pila di libri. 

Così siamo anche noi. Siamo pronti all'azione. Pronti a costruire realtà alternative a questo sistema putrescente. 

Siamo come quel gatto. Siamo immersi nelle letture. Ebbene si, il sistema ci vuole ignoranti beceri e uguali in ogni angolo della terra. 

Noi no, siamo attenti, abbiamo una visione del mondo mistico idealistica. 

Siamo sfuggenti talvolta, sfuggiamo dalle realtà presenti. Sfuggiamo da ogni realtà che ha attraversato questo contesto negli ultimi 20 anni. Il motivo di questa eterna fuga? Osserviamo la realtà attuale. Cosa rimane? Tante piccole realtà che fungono da specchietto per le allodole di e per quei pochi giovani che nutrono ancora una certa sensibilità nei confronti della lotta contro questo sistema. Qualcosa danno queste realtà. Il prezzo che bisogna pagare è quello di un'estenuante partecipazione alle lotte elettoralistiche. Le lotte elettoralistiche consacrano il personaggio di turno. A quel punto miei cari ragazzi.....vi saluteranno.... verrete ricontattati non appena avranno ancora bisogno di voi con altre promesse o luoghi di momentaneo svago e così in avanti per anni e anni. Intanto tutto prosegue verso la fine. Ebbene noi ci sforzeremo a dare dei piccoli insegnamenti. Magari a breve ci faremo conoscere nelle piazze. Allora sarete di fronte ad una reale alternativa. A voi la scelta ragazzi. Noi ci siamo. 

Scrivi commento

Commenti: 0